Stai navigando in : Le News
Richiesta danni per siccità
Aggiornamento al 7 settembre 2022
Con il D.L 9 agosto 2022 N° 115 "Misure urgenti materia di energia, emergenza idrica, politiche e sociali e industriali" la Regione Piemonte ha stabilito che le aziende iscritte al registro delle imprese agricole che hanno avuto danni legati alla siccità possono accedere agli interventi previsti per favorire la ripresa dell’attività economica e produttiva.
Per usufruire delle misure previste occorre compilare l’apposita scheda allegata alla presente comunicazione e consegnarla a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Peveragno oppure tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.peveragno.cn.it
La data di scadenza della presentazione delle domande inizialmente fissata per il 10 settembre 2022 è stata posticipata a data da definirsi.
PRECISAZIONI:
- È possibile segnalare anche danni subiti agli allevamenti, alle produzioni vegetali, oltre alle spese sostenute in emergenza per la continuazione dell’attività produttiva.
- Per usufruire delle misure previste, è necessario aver subito un danno superiore al 30% della PLV ( Produzione Lorda Vendibile).
- Se i danni all'azienda sono avvenuti in più Comuni, la segnalazione deve essere effettuata in ogni Comune interessato consegnando l'apposita scheda compilata.
Sezione Allegati
Modulo richiesta danni per siccità