Informativa IUC – IMU – TASI – TARI – anno 2016

ISTRUZIONE PAGAMENTO TASI ANNO 2016

ISTRUZIONI PAGAMENTO IMU 2016

PROGRAMMA DI CALCOLO IMU-TASI

Per effettuare il calcolo della nuova IUC -IMU e TASI clicca sul link sottostante:

CALCOLO IMU TASI 2016

ISTRUZIONI DICHIARAZIONE IMU 2016

Dichiarazioni IMU 2016 IMU – dichiarazione per l’anno 2015 Per gli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dal 1° gennaio 2015 la dichiarazione deve essere presentata entro il 30 giugno 2016. Il modello di dichiarazione è stato approvato con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze in data 30 ottobre 2012. Tale modello potrebbe essere oggetto di variazione a seguito delle esenzioni/esclusioni dall’imposta municipale propria introdotte con decorrenza 01/01/2015 con obbligo di dichiarazione. Gli enti non commerciali presentano la dichiarazione esclusivamente in via telematica, secondo le modalità approvate con apposito decreto del Ministero dell’economia e delle finanze. Si allegano il modello predisposto dal Ministero per la presentazione della dichiarazione e le istruzioni per la compilazione dello stesso.

DICHIARAZIONE IMU 2016 – SCADENZA 30/06/2016

Dichiarazioni IMU 2016 – SCADENZA ENTRO IL 30/06/2016 – Per gli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dal 1° gennaio 2015 la dichiarazione deve essere presentata entro il 30 giugno 2016. Il modello di dichiarazione è stato approvato con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze in data 30 ottobre 2012. Tale modello potrebbe essere oggetto di variazione a seguito delle esenzioni/esclusioni dall’imposta municipale propria introdotte con decorrenza 01/01/2015 con obbligo di dichiarazione. Gli enti non commerciali presentano la dichiarazione esclusivamente in via telematica, secondo le modalità approvate con apposito decreto del Ministero dell’economia e delle finanze. Si allegano il modello predisposto dal Ministero per la presentazione della dichiarazione e le istruzioni per la compilazione dello stesso.

ISTRUZIONI DICHIARAZIONE TASI 2016

Dichiarazioni TASI 2016 – SCADENZA 30/06/2016 TASI – dichiarazione per l’anno 2015 Per gli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dal 1° gennaio 2015 la dichiarazione deve essere presentata entro il 30 giugno 2016. Il modello di dichiarazione è stato approvato con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze in data 30 ottobre 2012. Tale modello potrebbe essere oggetto di variazione a seguito delle esenzioni/esclusioni dall’imposta municipale propria introdotte con decorrenza 01/01/2015 con obbligo di dichiarazione. Gli enti non commerciali presentano la dichiarazione esclusivamente in via telematica, secondo le modalità approvate con apposito decreto del Ministero dell’economia e delle finanze. Si allegano il modello predisposto dal Ministero per la presentazione della dichiarazione e le istruzioni per la compilazione dello stesso.

DICHIARAZIONE TASI 2016 – SCADENZA 30/06/2016

Dichiarazioni TASI 2016 – SCADENZA 30/06/2016 – Per gli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dal 1° gennaio 2015 la dichiarazione deve essere presentata entro il 30 giugno 2016. Il modello di dichiarazione è stato approvato con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze in data 30 ottobre 2012. Tale modello potrebbe essere oggetto di variazione a seguito delle esenzioni/esclusioni dall’imposta municipale propria introdotte con decorrenza 01/01/2015 con obbligo di dichiarazione. Gli enti non commerciali presentano la dichiarazione esclusivamente in via telematica, secondo le modalità approvate con apposito decreto del Ministero dell’economia e delle finanze. Si allegano il modello predisposto dal Ministero per la presentazione della dichiarazione e le istruzioni per la compilazione dello stesso.

VALORE AREE FABBRICABILI ANNO 2016

TERRENI AGRICOLI MONTANI – ESENTI DA IMU