Vai direttamente ai contenuti della pagina

NewsSERVIZIO DI MESSAGGISTICA IMMEDIATA DEL COMUNE DI PEVERAGNO

E’ in fase di predisposizione il servizio di messaggistica immediata del Comune di Peveragno, concepito dall’Amministrazione per dare tempestivo avviso alla popolazione in caso di situazioni e necessità particolari, quali ad esempio la chiusura delle scuole per neve, l’interruzione prevista e programmata di un servizio che può causare danni o problemi (raccolta rifiuti, elettricità…), eventuali allerte meteo di grado elevato, comunicazioni importanti di protezione civile, e simili.

Il servizio sarà totalmente gratuito per i cittadini, e per ottenerlo sarà sufficiente recarsi presso gli uffici comunali e compilare il modulo di adesione. E’ necessaria la firma del richiedente e l’assenso all’utilizzo dei dati personali, pertanto il modulo se debitamente firmato potrà anche essere inviato via mail all’indirizzo protocollo@comune.peveragno.cn.it

I messaggi dell’Amministrazione saranno unidirezionali (non è prevista risposta) e potranno essere scelti i seguenti canali di invio: posta elettronica, sms (messaggio su telefonino), whatsapp. Il modulo per l’adesione al servizio è disponibile sul sito del Comune (in questa sezione) e presso gli uffici anagrafe e protocollo del Comune di Peveragno, ed è possibile iniziare a iscriversi al servizio fin da oggi.

Il servizio partirà in dicembre, e non sostituirà le tradizionali forme di comunicazione mediante affissione pubblica.

- Modulo di Adesione

- Disciplinare Servizio "Peveragno Informa"

******

Si comunica che per coloro che hanno già aderito al servizio e che usufruiranno dei messaggi via whatsapp è necessario caricare in rubrica telefonica il numero 3771746377  altrimenti il servizio non si attiva.