7 luglio 2017

LA FRAGOLA DI PEVERAGNO ARRIVA A STRASBURGO!!!

LA FRAGOLA DI PEVERAGNO ARRIVA A STRASBURGO!!! - Comune di Peveragno

Il giorno 4 Luglio le fragole di Peveragno sono entrate con tutto il loro profumo e la loro dolcezza nel Parlamento Europeo, a Strasburgo. L’occasione è stata la festa per il riconoscimento della Indicazione Geografica Protetta (IGP) per il Vitellone Piemontese, svoltasi proprio all’interno dell’Europarlamento per iniziativa dell’On. Alberto Cirio.

Alla presenza di giornalisti da mezzo mondo, di tecnici del settore e di molti europarlamentari, con ospite d’onore il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, le fragole di Peveragno sono state protagoniste di una degustazione di prodotti tipici del Piemonte insieme ad altre eccellenze (vini come Erbaluce, Asti, Barolo, Barbaresco, la salsiccia di Bra, la nocciola Tonda e Gentile delle Langhe e ovviamente il Vitellone Piemontese).

Una vetrina eccezionale, che andava assolutamente sfruttata, e della cui opportunità l’Amministrazione Comunale di Peveragno ringrazia l’Onorevole Alberto Cirio.

A presenziare e a lavorare a Strasburgo a tagliare fragole e servirle c’erano il Sindaco Paolo Renaudi, il Vicesindaco Vilma Ghigo, l’Assessore alle attività produttive Simone Marchisio.