14 Ottobre 2021

“A come Agricoltura S come sostenibile. Tecniche agricole e rispetto dell’ambiente” - Comune di Peveragno

In occasione del progetto “Ama, rispetti e vivi la tua Terra” le biblioteche di Peveragno e Beinette, con il patrocinio dei rispettivi comuni propongono la serata “A come agricoltura. S come sostenibile. Tecniche e agricole e rispetto dell’ambiente” che si svolgerà martedì 26 ottobre 2021 alle ore 20:30 presso la Biblioteca di Peveragno.

In continuità con la serata sul futuro sostenibile delle plastiche, si propone un approfondimento sul tema agricoltura sostenibile.

Introduce Paolo Renaudi, sindaco del Comune di Peveragno e a seguire Simone Marchisio, assessore all’agricoltura per il Comune di Peveragno.

Gianfranco Peano, Legambiente Cuneo, introduce gli ospiti:
Cristiana Peano, Professore Ordinario presso DISAFA- Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari- Università degli Studi di Torino, con l’intervento “Agroecologia: una sfida per il futuro dell’agricoltura”
Andrea Giaccardi, titolare dell’azienda agricola biologica “L’Orto del Pian Bosco” con il suo intervento “Buone pratiche sul campo”.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo eventivivilatuaterra@libero.it

Per l’accesso sarà necessario esibire il Green Pass.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti in ambito sanitario.